domenica 29 novembre 2009

La dama y la muerte

Un'opera prima in 3D che arriva direttamente dalla Spagna, realizzata da Javier Recio Gracia della Kandor Graphics di Granada e prodotta dal celebre attore Antonio Banderas e dalla Kandor Moon. Un cortometraggio di 7 minuti che è stato selezionato ai premi Oscar e che a qualcuno ha ricordato i disegni animati della Pixar ma la società Americana non scriverebbe mai una trama simile! Qual è la trama? Una vecchietta vive ormai sola in attesa di potersi ricongiungere in cielo col suo defunto marito. Una notte la sua vita si affievolisce e la Morte arriva per prendersela con sè. Ma...un borioso dottore l'ha riportata in vita ad ogni costo (le infermierine sospirano di voluttà!) e la vecchietta si risveglia, suo malgrado, in ospedale. Tra il tracotante dottore e la Dama con la falce inizia una sfida dove in palio c'è il destino della povera vecchietta. Il finale è inaspettato e ha fatto discutere diversi critici in tempi dove l'accanimento terapeutico e l'eutanasia sono discorsi quantomai attuali nel nostro Paese, ma anche altrove.

4 commenti:

オテモヤン ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
danieletomasi ha detto...

Bellissimo visivamente, bellissima idea, spero il finale sia degno dell apartenza - a quanto dici tu, lo è, per cui sono fiducioso del tuo giudizio.
Dopo che l'avro' visto potro' dire se concordo sul giudizio sulla Pixar. Se avessi scritto Disney non avrei avuto dubbi a crederti, ma sulla Pixar no.
Domandone finale: ma dove si può vedere?

Anonimo ha detto...

Capitano, oh mio capitano Mazzotta, ma che fine ha fatto??
avrei tante domande da fare!!!

Elena.

DarkAryn ha detto...

Fabri ma xké hai abbandonato 'sto blog? è un peccato!