giovedì 15 maggio 2008

cercasi PUFFO disperatamente!


Domani Milano sarà invasa dai Puffi! Il buon Luca Boschi me lo aveva anticipato che sarebbe successo ma la data non la sapevo! Fattostà che l'EuroTour dei Puffi che ha già toccato città come Angouleme, Gand e Scheveningen ora approda anche in Italia per festeggiare il cinquantesimo compleanno degli ometti blu al Castello Sforzesco di Milano con una serie di avvenimenti che coinvolgeranno grandi e bambini: disegni, canzoni e anche un'asta di beneficenza organizzata dall'Unicef.
E all'alba la città sarà disseminata di innumerevoli Puffi di gomma di color bianco, pronti per essere raccolti, collezionati e...colorati a piacimento!
Il sontuoso avvenimento è organizzato dall'IMPS ( la società della famiglia Peyo che gestisce la property dei personaggi ) e da Il Giornalino, in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati e l'Unicef e per un "puffofilo" come me è una ghiotta occasione se non fosse che Gargamella ci ha messo il suo zampino e io non potrò essere presente al tripudio dei personaggini di Peyo!
Ho già prenotato un viaggio a Bruxelles per visitare la mostra al Centre Belge de la Bande Dessinèe e quella al Museo Jijé, entrambe dedicate ai 70 anni della rivista "Spirou".
A malincuore dovrò rinunciare alla scorpacciata di Puffi in terra Italiana ma ancor più a malincuore mi priverò dei puffi bianchi sparsi per strada!
Chi mi raccoglie un Puffo? Per favore, raccoglietemi un puffo bianco! Il sottoscritto ve ne sarà grato per l'eternità!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fossi a Milano te ne raccoglierei anche due, ma anch'io non potrò essere presente ç_ç
Sai che li stanno dando di nuovo in tv i puffi, di questi tempi?
La mia insegnante delle medie, ai tempi - ancora mi ricordo - diceva che "I Puffi" fosse il cartone animato più educativo che ci fosse; mi sono rimaste impresse queste sue parole.
Yup!
E adesso ti lascio un saluto, cheèèmmegglio! ;P

Kaname

. ha detto...

Ciao! Passavo di qui per caso e... hai trovato poi il tuo puffo? Spero di si... se così non fosse, io ne ho un doppio! ..se ti interessa, sai dove trovarmi! Ciao :)