venerdì 28 dicembre 2007

Hello, KITTY!

Hello Kitty è uno di quei personaggi della cultura Giapponese detti "kawaii", termine traducibile con "carino": musetto accattivante, sferico, tenero, fatto apposta per catturare le simpatie.
Dalla sua creazione nel 1974 gli vengono attorniati numerosi amici animali che in Italia abbiamo potuto conoscere, negli anni, attraverso varie serie tv di disegni animati oltre, ovviamente, a tutta una serie di prodotti paralleli.
Che il fortunato personaggio della Sanrio, fosse legato a una quantità sterminata di merchandising lo sapevo. D'altra parte frutta fior di quattrini provenienti da ogni parte del mondo con ragazzine ( ma anche adulti e nomi di spicco dello spettacolo) che non esitano a comprare borsette, cartoline, diari, penne, telefoni, thermos, cellulari, adesivi, dvd, agende, chitarre elettriche, aeroplani, orologi, tostapane, teli da mare e quant'altro.
Ma indovinate di che oggetto si tratta quello che appare nella foto?
Del resto stiamo parlando di una micina, per cui....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un paio di natali fa volevo regalare un accappatoio di Hello Kitty alla mia migliore amica. Tutto rosa, con una stampa gigante sulla schiena.
Si, va bene: il sogno perverso di ogni ricchione che si rispetti, mentre lei è una mamma di famiglia. Ma insomma, è il pensiero che conta.

Poi ne ho scoperto il prezzo, e sono uscito allegramente fischiettando dal negozio e le ho comprato il solito ciddì.

Antonio (sempre il tuo solito vecchio amico.. auguri! ;)

Fabrizio MAZZOTTA ha detto...

Auguri anche a te, Antonio!!!! ^_^
( prima o poi ci rivedremo?)
Alla tua amica potevi farle il regalo della foto. Però, certo, se è mamma di famiglia.....