martedì 25 dicembre 2007

Buon NATALE !


Questa che vedete è un'immagine Natalizia ( E quindi in tema con l'atmosfera di questi giorni) che avrebbe dovuto essere il retro di copertina di un disco a 45 giri " Zia Carolina e la nipotina", cantato da Isa Di Marzio.
Isa Di Marzio era una splendida e ineguagliabile signora che tanto ha dato allo spettacolo Italiano in tutti i suoi aspetti : a teatro ( con Garinei & Giovannini) , alla radio ( chi si ricorda di Orazio Pennacchioni, il monello dai capelli rossi tifoso della Roma?) , in tv, al cinema e al doppiaggio. Negli anni 50 fece coppia con Elio Pandolfi per doppiare Toto e Tata, due personaggi di Paul Campani all'epoca molto famosi , nati dal televisivo"Carosello". Ma sua era anche la voce di Iacchi Doodle , l'anatroccolo della Hanna & Barbera, e del topolino Jerry rivale del gatto Tom.
Per tutta una serie di ragioni il progetto del disco rimase tale e sebbene la canzone era pronta non vide mai la luce, anche perché pochi mesi dopo, inaspettatamente, Isa venne a mancare.
A me fu data la notizia da una presentatrice radiofonica che voleva un mio commento alla sua scomparsa ma io, fino a quel momento, ero ignaro di tutto.
Mi piace ricordarla con questa immagine alla quale lei avrebbe dato voce in maniera splendida .
Buon Natale a tutti.

Nessun commento: